Pradè: "Insieme alla società prenderemo una decisione in fretta: dopo la sosta dev'esserci la svolta"
Fonte: Udinews TV
Daniele Pradè, responsabile dell'area tecnica dell'Udinese, ha rilasciato delle dichiarazioni a Udinews TV dopo la gara tra Empoli e Udinese, terminata 2-1.
27 tiri in porta e non è arrivata la vittoria: c'è da riflettere sul fatto che non si riesce a capitalizzare le palle gol che si creano?
"Sono stati 30 i tiri in porta... Di solito, il giorno dopo alla partita, analizzo le immagini; ma questa gara non la voglio proprio rivedere. C'è tanta amarezza, bisogna prendere delle decisioni e anche in fretta. Ora voglio sentire la proprietà prima di tutto e insieme prenderemo la decisione più giusta. Parleremo anche con Velazquez, ragazzo leale e grandissimo lavoratore; mi sembra corretto parlare anche con lui, mettersi seduti insieme e solo in seguito prendere la decisione più adatta".
C'è del buono da salvare rispetto a questo primo scorcio di stagione?
"C'è che hai fatto 27 tiri in porta oggi e che non meritavi assolutamente di perdere la gara. Alla fine del primo tempo se vincevi 0-2 non avevi rubato nulla. Di buono c'è che hai preso gol al 90'+7 col Milan e con un errore individuale. Però questo non basta per non metterci di fronte alle nostre responsabilità e alle decisioni che dobbiamo prendere".
Come si fa a tirare su di morale i ragazzi?
"Di positivo c'è che c'è la sosta e molti di loro vanno in Nazionale: andranno a recuperare le energie mentali pensando a qualcos'altro. Però poi quando si torna dev'esserci la svolta".