Pordenone a Rimini per infilare la quarta
Pordenone impegnato questo pomeriggio sul campo del Rimini. Per i ramarri, primi in classifica assieme al Monza, un unico chiaro obiettivo, la vittoria. Infilare la quarta, contro una squadra complicata da affrontare in trasferta, vorrebbe dire moltissimo per gli uomini di Tesser, vorrebbe dire dare continuità ad un inizio sfavillante e candidarsi ufficialmente alla promozione.
Ma non sarà facile. Seppure sia una neopromossa, la squadra romagnola ha dato fin da subito filo da torcere, sia tra le mura di casa, dove ha battuto la Triestina, che fuori, pari di prestigio a Vicenza. Insomma, un avversario da prendere assolutamente con le pinze. La C infatti è un campionato che può sempre mettere davanti al cammino dei trabocchetti, che può regalare ogni settimana delle spiacevoli sorprese. Lo sa bene Tesser che infatti ha invitato i suoi a fare attenzione, a non dare nulla per scontato.
Tra l'altro, quello di Rimini, sarà un Pordenone un po' incerottato. Poche le possibilità per Tesser di variare l'undici, di fare turn over dopo la sfida infrasettimanle contro la Virtus Verona. Giocheranno gli stessi, con un assente in più Semenzato, ai box dopo l'infortunio al ginocchio di mercoledì.
E' in queste condizioni che allora serve qualcosa di più, serve fare quella prestazione perfetta, di carattere, che permette di farti superare ogni difficoltà. Stringere i denti e lottare, è questo che vuole Tesser a caccia della quarta.