Pierpaolo Marino dice addio ai bianconeri: "Ringrazio la famiglia Pozzo, Udine e tutto il Friuli". I tifosi azzurri lo invocano al Napoli per il post Giuntoli
E' noto ormai da giorni che le strade professionali dell'Udinese e di Pierpaolo Marino, ex Direttore dell'Area Tecnica, si separeranno a breve. Il club friulano infatti ha deciso di non proseguire il rapporto professionale con l'ex dirigente di Napoli ed Atalanta. Al suo posto, la dirigenza bianconera, starebbe pensando a Federico Balzaretti, ex giocatore di Palermo e Roma. Marino, per la sua seconda esperienza in Friuli (la prima avventura era datata 1999-2004 come DG), era arrivato nell'estate 2019 firmando un triennale. Poi il prolungamento annuale fino all'estate 2023, ed ora la separazione.
Il dirigente originario di Avellino ha voluto salutare ufficialmente l'Udinese sui canali social, ringraziando tutti: "Lunedì sarà il mio ultimo giorno all’Udinese. Desidero ringraziare la famiglia Pozzo e l’ Udinese tutta per questi ultimi meravigliosi 4 anni. Il mio ringraziamento speciale è per la tifoseria friulana, mi ha commosso con la sua solidarietà e stima… felice anche per le manifestazioni ricevute camminando in città. Grazie Udine e grazie Friuli !! Sarò sempre con Voi!!”.
L'addio del dirigente al club friulano, inevitabilmente, apre diversi scenari di mercato. Tra i tifosi del club partenopeo, infatti, c'è chi chiede a gran forza un ritorno di Pierpaolo Marino in Campania: come riportato da Radio Marte, il suo nome sarebbe uno dei preferiti del popolo azzurro per sopperire alla partenza del DS Cristiano Giuntoli (in direzione Torino), sebbene risulti difficile ipotizzare che il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis voglia riaccoglierlo in società.