.

Mercato, anche l'Udinese inizia a fare sul serio

di Stefano Fabbro

E' arrivato anche il mese di luglio, tra tre giorni i ragazzi di Gigi Delneri si ritroveranno al Bruseschi per iniziare la preparazione estiva verso la nuova stagione. Di fianco alle fatiche del campo però fino a fine agosto vi sarà un mondo parallelo che continuerà ad andare avanti, il mondo del calciomercato infatti è appena entrato nel vivo e l'Udinese sta finalmente cominciando a far sentire la propria voce in capitolo. 
I Pozzo adesso hanno deciso di fare sul serio, dopo Lasagna e Barak già acquistati a gennaio adesso è arrivato anche il momento di Pezzella, acquisto ufficializzato pochi giorni fa, ma questi tre colpi rappresentano solo l'inizio, adesso i bianconeri sono finalmente pronti a regalare una punta che garantisca la doppia cifra a mister Delneri. Nelle ultime ore pare che l'Udinese sia in pole position per acquistare Diego Falcinelli, attaccante del Sassuolo che nell'ultimo campionato con i suoi gol ha portato il Crotone alla salvezza. Tra le tante contendenti sembra proprio che adesso i friulani siano in vantaggio per assicurarsi Falci-gol, la dirigenza bianconera è già pronta con la prima offerta, 7,5 milioni ai neroverdi per l'intero cartellino del bomber ex Crotone, più la possibilità di inserire qualche giovane nella trattativa. 
Ma non è finita qui perchè Delneri ha bisogno anche di rinforzi in difesa, sugli esterni in particolare: ecco perchè c'è già in programma un incontro col Pescara in cui si parlerà sicuramente di Francesco Zampano, uno dei migliori tra gli abruzzesi, terzino destro di grande spinta che all'Udinese piace a prescindere dalla permanenza di Widmer. Inoltre i friulani hanno superato Inter e Juve per il centrocampista classe '99 Coulibaly, sempre del Pescara, ragazzo lanciato da Zeman quest'anno che ha subito impressionato tutti ed ora l'Udinese pare molto carica su di lui e per il ragazzo Udine sarebbe una destinazione gradita per crescere con calma e senza pressioni. 
Insomma dopo la calma piatta di qualche settimana adesso anche l'Udinese si è ufficialmente iscritta al mercato, Pezzella ha dato solo il via, si spera, alla lista degli acquisti che possano permettere a Delneri e i suoi ragazzi di farci divertire. 


Altre notizie