Lucca, un gol che dice tanto: un dualismo con Davis fruttuoso per l'Udinese
Se c'è una nota positiva della sconfitta casalinga per 2-3 è senza dubbio il gol di Lorenzo Lucca, il quinto in otto gare tra Serie A e Coppa Italia. Non solo perché così dà fiducia al giocatore ma anche per come è arrivato. Sponda a Brenner e corsa in profondità per bruciare sul lungo Calhanoglu e superare Sommer. Tecnica, corsa e precisione: un mix che rendono l'italiano un attaccante duttile.
Il classe 2000 è pronto a fare il definitivo salto di qualità e, con un Davis che pian piano sta recuperando la migliore condizione, Runjaic ha a disposizione una coppia di attaccanti complementari. Il grande dubbio su entrambi era legato alla possibilità di un'inversione di ruolo. Lucca riesce a impattare nel match a gara in corso? Il gol con l'Inter è la risposta che si cercava. Davis oltre a spaccare la partita in due ogni volta che entra, riesce a reggere il peso dell'attacco per almeno 60 minuti? La prova con i nerazzurri non è stata eccelsa, va detto, ma ha consegnato a Runjaic un inglese sempre meglio come condizione fisica e in grado di fare reparto da solo per far salire la squadra.
Un dualismo che può risultare fruttuoso per l'Udinese che può permettersi ora di presentarsi in capo domenica dopo domenica con un pacchetto offensivo differente ma, allo stesso tempo, che può cambiare di gara in corsa per abbattere la prevedibilità e sviluppare una sana competizione tra Lucca e Davis. In attesa di Pizarro...