.

Lucca, messaggio per Spalletti: un gol che può valere la Nazionale?

di Mirko Mauro

Lorenzo Lucca continua il suo percorso di crescita in maglia bianconera. Nonostante sia partito dalla panchina, l'attaccante ex Pisa è riuscito in pochi minuti a trovare la via del gol anche contro l'Inter. Per Lucca sono infatti tre gol in sei partite, una media gol da grande attaccante fino a questo momento. Ciò che colpisce del classe 2000 è anche la cattiveria agonistica con cui l'attaccante prova a trascinare la squadra: lo si è visto contro l'Inter dopo il gol del 2-3 con quell'esultanza ricca di carica sotto la curva Nord, ma ancora di più lo si era notato due settimane prima, a Parma, dopo il gol che ha riaperto la sfida e dato il via alla rimonta, con un'esultanza quasi rabbiosa. 

L'atteggiamento di Lucca non passa dunque inosservato, come non passano inosservati i suoi miglioramenti e la sua crescita. L'attaccante azzurro infatti si sta dimostrando molto abile nel riempire l'area di rigore (due dei tre gol realizzati sono arrivati infatti di testa) e in occasione della rete siglata contro l'Inter ha mostrato una grande dose di opportunismo, sfruttando un'indecisione della difesa nerazzurra che con due gol di vantaggio si è trovata colpevolmente scoperta. Un gol da vero "numero nove" quello di Lucca, con la punta che spera che questo sigillo possa regalargli anche la maglia azzurra. 

Lucca chiama. Ora, si attende una risposta da parte del CT Luciano Spalletti. Da tempo infatti attorno alla Nazionale continua a stagliarsi il famoso problema dell'attaccante. Con Scamacca infortunato inoltre, anche la punta titolare degli ultimi Europei non sarà a disposizione del CT. Spalletti potrebbe dunque fare più di qualche pensiero sul centravanti dell'Udinese e un'eventuale chiamata in Nazionale sarebbe il giusto riconoscimento per questo ottimo avvio da parte dell'attaccante azzurro. Chissà che Lucca non possa tornare al Bluenergy Stadium anche durante la sosta per le Nazionali, quando proprio a Udine è in programma la sfida tra Italia e Israele, quarto match della fase a gironi di Nations League. Questa settimana Luciano Spalletti diramerà i convocati per la prossima sosta, Lucca attende e spera in un regalo da parte del CT azzurro. 


Show Player
Altre notizie