.

L'Udinese scopre finalmente Keinan Davis: esordio per l'attaccante inglese in bianconero

di Jessy Specogna

Arrivato all'Udinese dall'Aston Villa nelle ultime ore di mercato per sopperire alla partenza di Beto, per tutta la prima parte di stagione Keinan Davis è rimasto ai box a causa di un infortunio patito nei primi allenamenti sostenuti con la squadra. Un calvario interminabile per questo attaccante inglese classe 1998 che, proprio quando sembrava pronto per tornare, si è nuovamente fatto male.

Contro la Lazio è finalmente arrivato per lui il momento dell'esordio in bianconero e tanta era la curiosità di vedere all'opera il ragazzo. Una decina di minuti nei quali Davis non è dispiaciuto, anzi, mettendo in mostra qualità interessanti. La prima cosa che balza all'occhio è senz'altro la fisicità dell'ex Watford, classico attaccante per caratteristiche capace di fare reparto da solo. Davis alla prima uscita con i friulani è apparso pimpante e voglioso di incidere, muovendosi bene su tutto il fronte d'attacco, andando al tiro e lavorando un bel pallone per la conclusione dal limite di Payero. 

Non avrà ancora i novanta minuti e la condizione fisica andrà ora migliorata, ma all'Udinese mancava un vice Lucca o comunque un giocatore in grado di poter fare rifiatare ogni tanto l'attaccante italiano. Davis sarà d'ora in poi a tutti gli effetti un nuovo acquisto per i bianconeri. L'inglese non è mai stato un grande goleador, ma certamente la sua fisicità e la sua voglia potrebbero davvero fare comodo all'Udinese in questa seconda parte di stagione.


Altre notizie