.

L'Udinese programma già il futuro: presentati Mlacic e Arizala

di Davide Marchiol

L'Udinese ha presentato quest'oggi i sue due innesti del calciomercato invernale. Prime parole da giocatori bianconeri dunque per Branimir Mlacic e Juan Arizala, due giovani di prospettiva, che i friulani sono riusciti a strappare a una concorrenza foltissima, visto che ormai anche le grandi vanno a pescare ragazzi ancora in erba per anticipare la concorrenza ed evitare esborsi maggiori quando ormai si sono consacrati. Come ammesso dai due in conferenza stampa, altri club li hanno cercati, ma la capacità delle zebrette di far crescere al meglio i talenti li ha convinti ad optare per il Friuli (rileggi qui le loro parole).

Ad aprire la conferenza stampa è stato il direttore Collavino, che ha rimarcato le parole del Group Technical Director Nani post Roma: "Questo mercato invernale è stato di completamento e di prospettiva. Abbiamo portato a termine tutte le operazioni che ci interessava trattare e abbiamo portato a Udine due ragazzi di grande talento in grado di dare un contributo sia nel presente che nel futuro. Si tratta di un mercato in linea con il nostro modo di fare calcio". L'Udinese quindi, ancora una volta, ha programmato il futuro con largo anticipo, con uno sguardo comunque al presente.

Sguardo al presente che purtroppo non si è concretizzato anche in un esterno destro dopo il grave infortunio di Zanoli, i profili papabili per la sostituzione non rientravano nella filosofia dell'Udinese. Troppo poco materiale negli ultimissimi giorni di mercato per chiudere effettivamente un colpo, restando fedeli alla politica del non comprare "tanto per", che spesso non paga. L'Udinese si gode due nuovi innesti che sono destinati a prendersi le luci della ribalta in un futuro non così lontano, cominciando intanto fin da subito il processo di ambientamento in quel di Udine.


Altre notizie