L'Udinese al lavoro per arrivare a Mlacic: il punto sulla trattativa
L'Udinese è al lavoro in questa sessione invernale del calciomercato e l'opera della dirigenza bianconera si sta sviluppando seguendo principalmente due direttrici. In uscita i friulani stanno trovando squadra ai giocatori meno utilizzati, mentre in entrata lo sguardo è rivolto già verso la prossima stagione, con la ricerca di nuovi giovani da aggregare in rosa, magari già da ora per poter cominciare subito il percorso di ambientamento e adattamento al calcio italiano, come nel caso di Arizala. Dopo l'esterno colombiano, le zebrette si sono messe al lavoro per un altro ragazzo decisamente ambito sul mercato, ovvero Branimir Mlacic, difensore classe 2007 dell'Hajduk Spalato.
Tantissimi i club sulle tracce del croato, che ha già impressionato tutti nonostante sia alle sue prime gare tra i professionisti. L'Inter sembrava aver chiuso il colpo una decina di giorni fa, ma il ragazzo e il suo entourage in questo momento guardano di più alla possibilità di giocare e per ora l'opzione di restare 6 mesi in Croazia per poi vestire il nerazzurro interessa poco, tanto da aver deciso di cambiare agente per gestire al meglio le richieste (ora la procura è in mano a Fali Ramadani). In questo varco che si è venuto a creare, alcune squadre stanno provando a inserirsi, compresa l'Udinese.
I friulani sono fortemente interessati e stanno cercando di lavorare al colpo sfruttando ovviamente i propri punti di forza, ovvero la capacità di costruire un percorso per i giovani in rampa di lancio oltre che la possibilità di trovare tanti minuti nell'arco di non molto tempo. La trattativa è molto difficile, poiché la concorrenza è tanta, compresa l'Inter che riproverà a chiudere l'affare nelle prossime ore, mentre la valutazione del cartellino, circa 5 milioni di euro, non spaventa l'Udinese. Cruciali saranno i movimenti e gli incontri del weekend, a inizio settimana prossima si capirà se effettivamente i bianconeri riusciranno a impostare qualcosa di concreto o se invece l'ambito Mlacic deciderà di ascoltare le proposte arrivate da altri lidi.