Karlstrom: "Vittoria meritata. Bello ritornare in nazionale"
L'Udibnese supera 1 a 0 il Lecce, tre punti che permettono ai bianconeri di issarsi momentaneamente al secondo posto in classifica. In conferneza stampa ad analizzare la prestazione è stato Jasper Karlstrom. Queste le parole del centrocampista svedese: "Non guardiamo la classifica, siamo ancora soltanto all'inizio. Ogni partita è storia a se, per quanto riguarda la prima frazione di gioco non abbiamo fatto bene, sono errori che hanno riguardato tutti, le cose sono cambiate nella seconda frazione di gioco, abbiamo messo più energia, ci siamo mossi di più, abbiamo meritato la vittoria"
In avvio di gara eri molto più arretrato?
"Non so, nei primi minuti abbiamo affrontato la gara con un buon pressing, abbiamo avuto una chance in avvio, poi dopo il calcio è uno sport compesso, si può avere un piano nella partita ma poi sul campo può capitare di tutto, si può preparare tutto quello che vogliamo, ma se facciamo errori come nel primo tempo poi quanto preparato non serve. Non penso dipenda dalla tattica o dagli avversari, nella ripresa abbiamo messo più energia".
Ti aspettavi di avere già un ruolo chiave nella squadra?
"Non ci penso, cerco solo di dare tutto me stesso ed è bello avere la fiducia dell'allenatore e da parte della squadra. Abbiamo cominciato bene la stagione, abbiamo una bella squadra e fatto bene nonostante gli infortuni, chi ha giocato al posto loro ha fornito un'ottima prestazione".
Sei tornato in nazionale, un commento? Cosa deve migliorare la squadra?
"E' sempre bello giocare per la propria nazionale, se si gioca nel campionato polacco poi non è semplice riuscire a far parte della propria nazionale, ci giocano tanti giocatori da tante squadre importanti, ora sono nell'Udinese sto giocando bene e quindi essere selezionati è più semplice. Ci sono poi tante cose che è più semplice fare, possiamo migliorare su alcuni passaggi per avere più il controllo della gara, abbiamo avuto una buona energia".