.

Jens Stryger Larsen, dall'Austria Vienna all'Udinese con la voglia di affermarsi in Serie A

di Jessy Specogna

Arriva dall’Austria Vienna il nuovo terzino destro dell’Udinese, colui che ricoprirà il ruolo di vice Widmer. Si tratta di Jens Stryger Larsen, nazionale danese classe '91.Nel suo curriculum vanta anche una discreta esperienza nelle coppe europee, infatti tra qualificazioni ed Europa League ha raccolto ben 26 presenze. Si tratta di un terzino in grado di giocare su entrambe le fasce con la stessa efficacia. All’occorrenza potrà essere impiegato da mister Delneri anche come esterno alto, vista la sua grande capacità di spinta. 14 gol e 17 assist in 324 presenze: questo il bottino della sua carriera vissuta principalmente tra Danimarca e Austria. Ora per lui il grande salto in Serie A all’Udinese. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio la carriera del nuovo acquisto dei friulani. 

Jens nasce a Sakskobing, in Danimarca,  il 21 febbraio del 1991. Cresciuto calcisticamente nel Brondby, Larsen ha debuttato in prima squadra nel 2009, a 18 anni, disputando poi con il club danese più di 100 partite,  diventando ben presto per la sua grande grinta uno dei beniamini dei tifosi. Dopo quattro anni ad alti livelli arriva per lui  nel 2013 la chiamata del Nordsjaelland in patria,club con la quale esordirà nelle qualificazioni della Champions League e succesivamente in  Europa League. Nel 2014 Jens decide di lasciare la Danimarca per passare all'Austria Vienna, squadra della capitale austriaca. Quattro i campionati disputati con i biancoviola austriaci, 104 gare all’attivo e tra queste altre venti presenze europee. Larsen è inoltre anche nel giro della nazionale danese,dopo aver giocato in tutte le selezioni giovanili nazionali a partire dall'Under 16 fino ad arrivare all'Under 21. Per lui 4 presenze con la selezione maggiore fino ad ora ed un gol siglato contro  il Liechtenstein.

Ora l'arrivo in Italia, con tanta voglia di affermarsi e stupire, per ritagliarsi un ruolo importante nell'Udinese targata 2017/18.

 


Altre notizie