Jankto: "Felici di passare il turno, ora testa al campionato. Vogliamo iniziare bene la stagione"
Nonostante la sua presenza fosse in dubbio fino alla fine, Jakub Jankto anche oggi è stato uno dei protagonisti assoluti dell'Udinese. Il ceco, autore del gol del vantaggio, ha così commentato in mixed zone:"Volevamo passare il turno e ci siamo riusciti. Siamo conteti di aver centrato questo primo obiettivo e credo sia una soddisfazione anche per i tifosi.
Abbiamo creato fin dall'inizio tante occasioni da gol solo che nel primo tempo non siamo riusciti a concretizzare. Nella ripresa poi loro sono calati e noi siamo stati più cinici e così abbiamo portato a casa la gara. Il Frosinone, trovando il gol del pareggio, ci aveva messo in difficoltà. Il pari nel primo tempo era giusto perché avevamo commesso troppi errori.
Il gol? Il mister mi chiede sempre di inserirmi in area di rigore. Io ci provo sempre ad accompagnare l'azione e oggi il gol è arrivato.
La mia condizione? In settimana avevo avuto un problema all'aduttore e con il mister eravamo d'accordo che era meglio riposare e non rischiare di farsi male.
Pezzella? Rispetto a Samir è un giocatore a cui piace spingersi anche in avanti. E' un grandissimo talento che può crescere. Ci serviva un giocatore con le sue caratteristiche".