.

Infortunio Davis: ecco quando rientra l'attaccante inglese. Sotti ha bisogno dei suoi gol

di Joseph Lumia
Keinan Davis, ex Watford

L'Udinese l'ha acquistato nel corso dell'ultimo giorno di calciomercato, ma di opportunità per vedere all'opera Keinan Davis (25) sul palcoscenico della Serie A non ci sono ancora state. L'attaccante inglese, che i friulani hanno prelevato dall'Aston Villa, si è infatti infortunato pochi giorni dopo il suo approdo in quel di Udine. Un intoppo immediato che, di fatto, ha stoppato sul nascere la sua prima stagione in Italia. 

L'INFORTUNIO DI DAVIS 
Come confermato dall'Udinese, infatti, il classe 1998 "ha riportato un trauma distrattivo al tricipite surale del polpaccio sinistro".

ZERO MINUTI GIOCATI
Il problema al polpaccio che ha fermato Davis gli ha impedito di esordire in gare ufficiali con la maglia dell'Udinese. Il giocatore, infatti, è fermo ai box dallo scorso 10 settembre e ha saltato tutte le partite sin qui disputate dalla squadra allenata da Andrea Sottil.

QUANDO TORNA DAVIS 
Davis è fermo ai box da inizio settembre a causa del problema di natura muscolare al polpaccio che ha complicato il suo inizio di stagione. La sensazione è che per il suo pieno recupero bisognerà attendere ancora qualche settimana, di conseguenza l'attaccante inglese dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo verso la fine della settimana che coincide con la ripresa del campionato o, al massimo, per quella successiva. Morale della favola, per Davis la luce in fondo al tunnel dovrebbe intravedersi verso la parte finale di ottobre.

QUANTE PARTITE SALTA DAVIS 
Dopo aver saltato le prime otto giornate di campionato causa infortunio, Keinan potrebbe tornare quantomeno tra i convocati già per il match contro il Lecce, in programma lunedì 23 ottobre alle 18.30 al "Friuli", o al massimo per la sfida contro il Monza di domenica 29.


Altre notizie