.

Iachini: "Squadra giovane, abbiamo pagato gli infortuni"

di Stefano Pontoni

Il tecnico dell'Udinese Giuseppe Iachini ha parlato a Sky Sport commentando la gara persa contro la Lazio: "All'inizio siamo partiti anche giocando, cercando di fare ke cose che avevamo preparato. Abbiamo trovato davanti una Lazio ben messa in campo, abbiamo subito su palla inattiva e la partita da lì si è messa su binari non congeniali. Nel secondo tempo abbiamo preso subito il secondo gol e da lì è diventato difficile trovare l'entusiasmo per rimettere la partita su binari giusti
Si sente sotto esame?
"È il percorso di tutti gli allenatori. Qui siamo ripartiti da zero, c'è una squadra nuova con tanti stranieri che hanno bisogno di crescere. Sono venuti a mancare dei ragazzi e non abbiamo potuto dar continuità di formazione. Io ho molta fiducia in questo gruppo di ragazzi che in settimana lavorano bene, poi magari in qualche situazione non abbiamo continuità. Solo insistendo e lavorando possiamo crescere ulteriormente. In questo momento per noi erano importati i giocatori che abbiamo perso per dare modo anche agli altri di crescere. In quel modo potevamo avere qualche vantaggio in più. Peccato, ma sono convinto che recuperando tutti possiamo fare un percorso importante".
Farai qualche cambio tattico?
"Sicuramente avevamo preparato qualcosa che dovevamo fare con più efficacia. Siamo in una fase di conoscenza, siamo partiti in ritiro lavorando sulla difesa a tre e abbiamo dovuto cambiare in corsa lavorando su un 4-2-3-1 che ha bisogno di continuo lavoro. Abbiamo pagato molto l'infortunio di Widmer, ora dobbiamo recuperare qualcosa e far crescere i più giovani con tranquillità".


Altre notizie