Harbaoui pronto per l'Udinese: "Non ho paura. Darò il meglio di me"
Presentato oggi anche un altro nuovo volto dell'Udinese formato 2016/17, Harbaoui, arrivato in bianconero dopo la lunga esperienza con la maglia del Lokren.
Ad introdurre il giocatore sempre il direttore sprotivo Nereo Bonato: "Un giocatore con la giusta esperienza per poter far crescere l'Udinese in questo nuovo ciclo. Un po' di esperienza era necessaria in determinati settori. Abbiamo deciso di inserire allora un giocatore come lui che seguivamo da tempo".
Parola poi ad Harbaoui: "L'Udinese è un ottimo club con grande organizzazione. E' una squadra molto buona con giocatori importanti, sia giovani che esperti. Sento delle aspettative alte e le voglio ripagare tutte
Non mi sono mai sentito così in forma nella mia vita. Ho avuto qualche piccolo problema ma ora sono in ottima forma e sono pronto ad affrontare questa seconda parte di preparazione al meglio.
E' stata la mia prima partita con l'Udinese e ero abbastanza contento. Tenuto conto che ho giocato solo 45 minuti e non avevo partecipato a tutti gli allenamenti mi ritengo abbastanza soddisfatto di quanto fatto. La concorrenza non è un problema ma uno stimolo. Sarà l'allenatore a dover decidere chi giocherà. Ero abituato a giocare da solo in attacco ma non avrò problemi anche a giocare con un altro attaccante vicino. Mi sento una prima punta e non sarà un problema adattarmi al nuovo modulo.
Ho ricevuto varie proposte da varie squadre tedesche e italiane. Non ero soddisfatto però dal punto di vista economico, che, nonostante il calcio sia un piacere, ad uno giocatore di 30 anni è una cosa importante.
Il campionato italiano è di alto livello e con difensori davvero forti. Mi adatterò e lo so che sarà difficile. Dovrò affrontare molte difficoltà ma darò il meglio di me. Sono ottimista, non ho paura e sono pronto.
Quando si è attaccanti si guarda sempre ai migliori. Io mi ispiro a loro e cerco di imparare il più impossibile. Mi ispiro a giocatori come Vieri, Battistuta e Ibrahimovic.
Il mio obiettivo è giocare più partite possibili, di fare il meglio possibile e di segnare tanti gol".