.

Giaretta: "Per Balic abbiamo superato la concorrenza di top club, giocherà in prima squadra"

di Salvatore Ergoli

Durante la rifinitura della squadra bianconera, il direttore sportivo dell'Udinese Cristiano Giaretta ha parlato ai microfoni di Udinese TV, esordendo sul mercato appena conclusosi: "Siamo molto soddisfatti perché abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che il mister ci aveva indicato. Con Kuzmanovic e Hallfredsson abbiamo messo esperienza e forza in mezzo al campo. Matos e Balic? Il brasiliano è uno dei giovani attaccanti più interessanti e averlo acquisito a titolo definitivo è motivo di grande orgoglio; l'operazione Balic è stata molto faticosa e lunga, per prenderlo abbiamo dovuto superare la concorrenza di club europei blasonati".

 Su Balic, già inserito nella lista dei convocati: "E' un giocatore da prima squadra, non da primavera. Nell'Hajduk Spalato ha giocato per due anni da titolare ad altissimo livello. Adesso deve imparare velocemente l'italiano, ma a quell'età sono certo che impiegherà solo un paio di mesi". 

Sull'acquisto di Hallfredsson: "E' uno che conosce molto bene il campionato italiano e la lingua, questo sarà un enorme vantaggio. Anche dal punto di vista fisico mi è sembrato pronto".

Sul ritorno di Heurtaux: "Thomas ha grandissima voglia di giocare e di riprendersi il suo posto in squadra. Noi l'abbiamo tolto dal mercato negli ultimi dieci giorni, lui stesso è voluto rimanere qui con grande determinazione". 


Altre notizie