.

Genoa-Udinese, le probabili formazioni: Thereau con Zapata, Gasperini rilancia Cerci

di Stefano Pontoni

La 26a giornata di campionato è iniziata ieri con il primo anticipo mentre nella giornata di domani, tra le gare da disputare, vi è un interessante Genoa-Udinese. Le due formazioni sono ad un crocevia importante anche per la guida tecnica, un eventuale scivolone potrebbe mettere a rischio la classifica. I padroni di casa puntano sulla spinta del proprio pubblico sempre caldo per uscire da una difficile situazione che li vede a secco di successi da un mese. Discorso simile se non più grave per i bianconeri che, nonostante due lunghezze di vantaggio, non ottengono i tre punti dal turno dell'Epifania.

COME ARRIVA IL GENOA - Dopo la sconfitta contro il Milan dello scorso weekend, arrivano quanto meno alcune buone notizie per il tecnico Gian Piero Gasperini. In difesa recupera dal problema alla caviglia Munoz che potrebbe prendere il posto di De Maio al fianco di Izzo e Burdisso. Vari ballottaggi in mezzo al campo dopo sulla corsia di destra potrebbe essere proposto Rincon anziché Fiamozzi, quindi in mediana centrale agirebbero Dzemaili e l'ex Palermo Luca Rigoni, a destra invece Laxalt. Davanti oltre alla conferma di Suso e Matavz, causa assenza di Pavoletti, si suppone l'utilizzo dall'inizio di Alessio Cerci che nella gara di "San Siro" è andato a segno.

COME ARRIVA L'UDINESE - Ancora una sconfitta interna per l'Udinese che non riesce a trovare i tre punti nel nuovo impianto, ultima quella contro il Bologna, ed anche per questo la posizione di classifica è in continuo calo. A Marassi è obbligatorio ottenere i tre punti perciò in questa vigilia il mister Colantuono selezionerà il miglior undici possibile. Il principale dubbio è quello di Armero, in caso di forfait spazio ad Ali Adnan. Non è al meglio della condizione neppure Kuzmanovic che dovrebbe essere sostituito da Badu al fianco di Halfredsson e di Lodi. Nel tandem offensivo è certo di una maglia da titolare il francese Thereau mentre c'è ancora da risolvere il ballottaggio tra Matos e Zapata con quest'ultimo in risalita.

Le probabili formazioni

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Munoz; Rincon, Rigoni, Dzemaili, Laxalt; Suso, Matavz, Cerci. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Udinese (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe; Edenilson, Badu, Lodi, Halfredsson, Armero; Thereau, Zapata. Allenatore: Stefano Colantuono.


Altre notizie