.

Finalmente Beto! Una tripletta per ritrovare la via del gol

di Mirko Mauro

Il suo nome sul tabellino dei marcatori mancava dalla sconfitta interna contro l’Atalanta di inizio gennaio. Mesi difficili per Beto, che non riusciva più a trovare la via della rete ma che nella partita di ieri contro la squadra di Mazzarri si è finalmente sbloccato. “Sono contentissimo per i tre goal di oggi, è la mia prima tripletta in carriera. Mi sento benissimo" ha dichiarato il bomber numero 9 nel post partita, ammettendo anche di aver sentito la mancanza di questa sensazione: “Mi mancava segnare goal. In questo periodo ho lavorato molto e ho imparato molto, so che il calcio è così”

In questo periodo in cui il portoghese non riusciva ad andare a segno però ha sempre avuto la fiducia della squadra e di mister Cioffi, che ha creduto in lui continuando a puntarci e dandogli continuità. Nonostante i gol non arrivassero infatti, le prestazioni di Beto sono sempre state positive salvo rare eccezioni, con un gran lavoro di sacrificio per aiutare la squadra.

Nella partita contro il Cagliari il digiuno è terminato, anche grazie ad una delle migliori prestazioni stagionali del bomber in maglia 9, che ha portato Beto a diventare il primo giocatore dell’Udinese a segnare tre gol in un match dal 2014 (in quell’occasione fu Di Natale a mettere a referto la tripletta). Il portoghese classe ’98 arriva quindi a quota 11 gol in 27 presenze alla sua prima stagione in Serie A. Un bottino di tutto risposto per un esordiente del nostro campionato. Ora che la via del gol è stata ritrovata, Beto potrà giocare anche con la mente più libera, senza l’ossessione di dover far fronte a questa mancanza di gol, giocando un finale di stagione che anche grazie alle sue reti può essere in discesa per il club friulano.


Altre notizie