.

Feste finite, domenica al "Friuli" arriva l'Inter.

di Stefano Fabbro

Ormai le vacanze natalizie sono ufficialmente finite, il tempo degli auguri per il nuovo anno è passato e adesso in casa Udinese l'unico pensiero è quello di preparare nel migliore dei modi il big match di domenica a pranzo contro l'Inter. 
Il nuovo anno regala subito ai bianconeri un impegno non di certo dei più semplici, i nerazzurri sono in netta ripresa viste le tre vittorie consecutive ottenute prima della sosta e vorranno venire a Udine per conquistare anche la quarta. 
L'ambiente bianconero dal canto suo è molto carico, visto che la formazione di Delneri ha concluso l'anno con un periodo molto rassicurante caratterizzate da tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite, domenica i tifosi riempiranno gli spalti per sostenere l'Udinese, perchè una vittoria contro una grande squadra in questo momento consentirebbe di cominciare a pensare sempre più in grande. 
Le certezze per il nuovo anno ci sono e contro l'Inter è dalle certezze che si ripartirà. La difesa dovrebbe essere la stessa che ha subito un gol nelle ultime quattro partite, con la sorpresa Samir a sinistra, qualche dubbio a centrocampo Delneri dovrà scioglierlo in questa settimana, ma la sicurezza si chiama Seko Fofana, sempre presente da quando il mister di Aquileia è stato chiamato sulla panchina bianconera. In attacco è quasi superfluo affermare che la coppia Thereau-Zapata sarà confermata e che proverà a far iniziare col botto il 2017 bianconero. 


Altre notizie