.

Ferrari sull'Udinese: "Squadra incompiuta. La gestione di Di Natale resta un nodo gordiano..."

di Federico Mariani

L'Udinese sta alternando buone prestazioni con risultati deludenti. Difficile quindi dare un giudizio univoco sui friulani. TuttoMercatoWeb.com ha parlato di questa situazione con Enzo Ferrari, ex allenatore dell'Udinese dal 1980 al 1984, la squadra che accolse in Italia il Galinho Zico. Queste le considerazioni dell'ex tecnico: "E' una squadra incompiuta, ora ha perso anche Zapata per infortunio. Già l'anno scorso aveva perso cinque gare consecutive nel finale di stagione... Stenta a trovare un adeguato sistema di gioco, ci sono stati vari cambi e poi c'è la questione Di Natale".

Capitolo Di Natale: il capitano è una risorsa o un problema per la squadra? "O gli si dà fiducia sempre e si toglie a gara in corso oppure si utilizza in altro modo. Invece una volta gioca, un'altra no. Lui ne soffre, non si sente adeguatamente impiegato, ma la squadra non è in grado di sostenerlo. E' un nodo gordiano difficile da tagliare".

Poi Ferrari esprime le sue sensazioni sulla lotta per la salvezza in cui è invischiata anche l'Udinese: "Ci sono otto squadre che lotteranno per salvarsi e nessuna può sentirsi al sicuro. Di questo gruppo non faranno parte Atalanta e Chievo, che hanno più sostanza".

Infine un giudizio su Colantuono: "Deve fare i conti con una rosa in cui soprattutto in avanti la coperta è corta".


Altre notizie