.

ESCLUSIVA TU - Bonato: "Stiamo valutando dove indirizzare alcuni giocatori che non hanno avuto spazio"

di Redazione TuttoUdinese

L’Udinese nell’ultimo periodo è tornata a far gioire abbastanza spesso la propria torcida, la cura Delneri pare dare i frutti sperati, Fofana è il valore aggiunto della squadra friulana. Fa il punto della situazione il Direttore Sportivo dell’Udinese Nereo Bonato, parlando dell’ultimo periodo della formazione friulana e molto altro.Ecco le sue parole per il nostro magazine.

L'Udinese è ripartita. La cura Delneri sembra funzionare. Cosa ne pensa?
“L’Udienese aveva fatto bene anche prima della sosta, i sei punti conquistati nelle ultime due partite hanno legittimato il lavoro svolto fino a questo punto ed hanno sistemato a classifica oltre a dare fiducia alla squadra”.

Si è chiuso il 2016, qual è il bilancio?
“I primi sei mesi sono stati buoni anche se di assestamento . Adesso dobbiamo cercare di stabilizzarci e vedremo come agire anche in sede di mercato”.

Cosa ci si deve aspettare dal 2017, qual è il vostro obiettivo?

“Abbiamo iniziato un nuovo percorso, il nostro orizzonte temporale è su il medio periodo. Vogliamo crescere e migliorarci anche tecnicamente. La squadra dovrá valorizzarsi sul modello precedente ovvero sia quello di valorizzare i giovani talenti e di creare uno zoccolo duro in grado di dare regole ed esempi anche a livello comportamentale”

Tanti giocatori in crescita. Quale vi sta dando le soddisfazioni migliori?
“Non mi pare giusto fare nomi. Abbiamo giocatori giovani che stanno crescendo anche in prospettiva futura e che in futuro potranno fare la differenza anche in campo”.

Mercato. L'Udinese si muoverà?
“Stimao valutando sopratutto dove indirizzare alcuni giocatori che fino a questo punto della stagione non hanno trovato molto spazio, poi vedremo se è il caso di intervenire sul mercato”.


Altre notizie