Egil Selvik, ecco chi è il nuovo portiere dell'Udinese
Dopo l'infortunio di Okoye, l'Udinese ha deciso di tornare sul mercato per acquistare un nuovo portiere. La scelta è ricaduta su Egil Selvik, portiere norvegese classe 1997, da inizio 2025 svincolato dopo una lunga avventura in patria con l'Haugesund. Andiamo dunque a conoscere il nuovo estremo difensore dell'Udinese.
Egil Selvik nasce a Sandnes il 30 luglio 1997. Cresciuto nel settore giovanile della squadra locale, nel 2015 è stato promosso in prima squadra. L'esordio tra i grandi è arrivato per lui all'età di 20 anni il 9 maggio del 2017, in un match di seconda divisione norvegese. La stagione seguente è stato ceduto in prestito al Nest Sotra, dove ha iniziato a trovare continuità disputando una stagione da titolare.
Tornato al Sandnes, Selvik è stato ceduto a titolo definitivo all'Odd. Dopo una prima stagione aggregato alla seconda squadra, nella stagione 2019-20 ha fatto il suo esordio nel massimo campionato norvegese giocando da titolare la gara persa per 2-1 contro lo Start il 22 novembre del 2020. Nel gennaio del 2021, il nuovo portiere dell'Udinese è stato ceduto all'Haugesund, squadra con la quale è definitivamente esploso guadagnandosi la fascia da capitano e anche la chiamata della Nazionale norvegese, di cui ora è il titolare. In totale sono 120 le partite disputate con la maglia dell'Haugesund, con 27 clean sheets.
Quella in Italia con l'Udinese sarà per lui la prima avventura in carriera fuori dal suo paese.