Delneri: "Rosa giovane, serve pazienza. Chi è demotivato non gioca"
Ai microfoni di Rai Sport, il tecnico dell'Udinese Luigi Delneri ha commentato la sconfitta subita in casa della Fiorentina:
Avete creato troppo poco?
"Anche la Fiorentina non ha avuto grandi occasioni, ha avuto possesso, qualità ma non abbiamo concesso mezzo tiro. Il gol preso su palla inattiva regalata ha condizionato, l'autogol fa parte del gioco e il calcio di rigore ha chiuso la gara, abbiamo cercato di recuperare ma non ci siamo riusciti".
Alcune scelte sono pesate sulla sconfitta?
"Non parlo di individualità, Fofana deve tirare il fiato, Badu cercheremo di recuperarlo".
E' mancato qualcosa in mezzo al campo?
"La Fiorentina ha qualità, sono bravi a recuperare palla e giocarsela. Nel primo tempo secondo me abbiamo concesso poco, tutto sommato dobbiamo imparare ad avere i difensori che vanno addosso alla mezza punta e dobbiamo tramutare in meglio quello che riusciamo a fare bene".
La vostra rosa è meno interessante rispetto ad altri anni? "Questi ragazzi sono giovani, hanno iniziato a giocare da poco, devono crescere, la Serie A è complicata e bisogna accettare gli alti e bassi. Dobbiamo dargli del tempo, l'Udinese non deve vincere il campionato o fare le coppe, è stata create per prendersi le sue soddisfazioni ed è quello che cercheremo di fare ma con motivazioni, non accetto che la squadra vada in campo demotivata, come si legge sui giornali, con me chi non è motivato non gioca. Da qui alla fine è il nostro compito dare il massimo per i tifosi e la società". Il cambio di Janko? "Ha speso molto, è un ragazzo giovane, di grande qualità, sta crescendo e faccio grande affidamento su di lui. E' stato un cambio strutturale, è un ragazzo intelligente che sa stare al suo posto. Avrà le sue soddisfazioni".