.

Delneri: "Per me che sono friulano allenare l'Udinese è un motivo di orgoglio e di vanto"

di Stefano Pontoni

L'Udinese riparte da Gigi Delneri. Il tecnico friulano è stato chiamato per la difficile missione di ridare un'anima ai bianconeri, riavvicinando anche i tifosi dopo la spaccatura avvenuta in queste prime partita: "Ho grande voglia di fare calcio, come sempre - ha detto ai microfoni di Sky - Questa è ancor di più aumentata perché per me che sono friulano allenare l'Udinese è motivo di orgoglio e di vanto. Ci sarà un'emotività in più nel mio lavoro chiaramente.  

L'Udinese deve tornare ad avere una sua identità e soprattutto coraggio. Questa regione rappresenta il coraggio, sempre, in tutti i settori nel passato e adesso. Quindi ha bisogno di avere gente che lavori con coraggio, con fiducia per il futuro.

Voglio una squadra che lotti e che soprattutto sappia che cosa vuol dire essere friulani e che pretendiamo una sola cosa, il lavoro. La maglia deve essere sempre sudata e l'impegno deve essere totale. Questo sarà il mio obiettivo. Dobbiamo dare tutto per i tifosi, perchè loro non ci mandino ma ci chiamino verso la curva".


Altre notizie