Delneri: "La squadra sta dando il massimo. Ho sempre creduto in Zapata, è un grande lavoratore"
Mister Gigi Delneri, presente al 45esimo dell'Udinese Club di Villa Vicentina, ha fatto un punto sul momento dei bianconeri ai microfoni di Telefriuli.
"Domenica avevamo in campo 5 giocatori di 21 anni. La gioventù ha alti e bassi, anche in noi i bioritmi non sono sempre uguali. La squadra ha dato il massimo, le nostre prestazioni sono sempre state buone. Il tifoso vuole sempre di più.
Come faremo senza Fofana? Domenica ha fatto bene Badu. Comunque c'è spazio per tutti ma prima dobbiamo pensare a fare punti per essere più sereni.
Zapata? Sono questioni societarie, quelle. Io ho sempre creduto che Zapata sia un ottimo giocatore, dà il massimo in campo; ha la mentalità del grande lavoratore, dovrebbe essere apprezzata dai friulani, che sono lavoratori. Ma dalle punte si vuole il gol. Non è sempre facile produrre tutte e due le cose. Sta andando molto bene, spende molto e davanti alla porta può essere meno lucido. Ma domenica ha fatto un gol che lo ha ripagato forse di tutti gli errori fatti prima e ha ripagato la gente, facendo vedere lo Zapata che dovrebbe essere sempre ma, come ho detto, siamo umani, non automi.
Domenica giocheremo un'altra partita tosta contro un Pescara che si giocherà forse l'ultima chance per la salvezza. E' chiaro che non fa i conti su di noi, ma sull'Empoli. Penso però che le squadre giochino sempre per il massimo risultato. Anche lì dovremo andare in campo con grande umiltà. Cosa chiedo ai miei da qui alla fine? Di esprimere calcio: oltre ai punti vorrei il bel gioco".