Delneri: "L'obiettivo della società è di dare un'opportunità a giovani. Questa è una stagione da 7 in pagella ma possiamo migliorare"
Luigi Delneri, allenatore dell'Udinese, è intervenuto al termine del match pareggiato contro l'Atalanta (1-1 il risultato finale). Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport.
Nel secondo tempo abbiamo visto una bella Udinese.
"Abbiamo preso goal su un’azione da fermo, con più attenzione si poteva evitare. Abbiamo concesso poco e secondo me il pareggio è un risultato meritatissimo, abbiamo fatto un secondo tempo di alto livello".
Perica ha detto che è l'allenatore a dare le motivazioni. Lei quali dà?
"Sono ragazzi giovani, abbiamo abbassato ancora la media in questa partita. Abbiamo il compito di far partite come oggi, dare opportunità a tutti di mettersi in mostra. Questo è l'obiettivo della società".
Oggi impatto positivo di Balic. Lui è un giocatore da Udinese?
"Ha fatto vedere cose buone durante la settimana, poteva sbagliare la partita come poteva far bene. Ma è un ragazzo su cui si può lavorare. Ha messo la voglia e la volontà di voler giocare in questa squadra".
L'Atalanta ancora una volta non è riuscita a battere Delneri.
"C'è sempre stato un bel rapporto, sono contento per il loro campionato. A me non piace perdere né con l'Atalanta né con altre. Oggi abbiamo fatto una partita molto importante, loro penso che stiano facendo la migliore stagione da quando la società è nata. La città e la società meritano di tornare in Europa".
Che voto dà alla stagione della squadra?
"Sufficienza piena. Abbiamo trovato la salvezza con largo anticipo, lanciato dei giovani. Mentalmente è sempre sul pezzo. Ottimo lavoro, da 7 secondo me. Bisogna però sempre migliorare".