.

De Paul: "Sogno l'Europa con l'Udinese. Spero che i compagni e il mister restino qui anche il prossimo anno"

di Stefano Pontoni

Doppietta quest'oggi nell'amichevole del Friuli contro l'Abano per Rodrigo De Paul. Il diez ora punta a replicarsi domenica contro l'Atalanta, quando l'Udinese sarà chiamata a riscattare la brutta batosta subita nell'ultima trasferta di Bologna: "E' stata una buona amichevole, un buon test in vista di una partita complicata come è quella contro l'Atalanta. Stiamo bene e sappiamo come affrontare al meglio la prossima partita.

Gomez? Ho giocato con il Papu, lo conosco bene. Sta giocando un grande campionato ma se noi giocheremo come sappiamo possiamo batterlo.

Bologna? Abbiamo preso due gol ad inizio e fine primo tempo, poi è diventato tutto difficile. Una partita sbagliata che però non può cancellare tutto quanto abbiamo fatto fino ad ora. Ora vogliamo subito dimenticare questa sconfitta e tornare a guardare avanti. La sostituzione di domenica? Il mister decide e da fuori vede la partita meglio di noi. Io rispetto la sua scelta. Io voglio giocare sempre ed aiutare il più possibile la squadre. A nessuno piace essere sostituito ma sono tranquillo. A Udine sono felice, so che i tifosi, la società e il mister hanno fiducia in me. E' stata una buona stagione per me, voglio chiudere al meglio. 

Futuro? L'Udinese è una grande squadra. Per il prossimo anno voglio puntare in alto, all'Europa. Quando non vinciamo siamo arrabbiati perché vorremmo sempre vincere. Spero che questo gruppo possa continuare questo crescita nella prossima stagione. Sarebbe belle poter continuare a crescere tutti assieme. Zapata? Io vorrei che restasse qui con noi. Ho sentito le dichiarazioni del diesse, non spetta a noi la scelta. Sappiamo tutti però che non ci sarà ma dobbiamo continuare a crescere uniti. 

Delneri? Quando è arrivato il mister la squadra stava attraversando un periodo così così. Ci ha dato tanto, ci ha insegnato tante cose. Per noi sarebbe bello che potesse restare, credo che anche i tifosi sarebbero contenti".


Altre notizie