.

Cosa va e cosa non va in questa Udinese

di Stefano Pontoni

I 6 punti ottenuti nelle ultime due partite hanno rivitalizzato classifica e ambiente. Ma i problemi restano. Ci si aspettava decisamente di più dall'Udinese, a maggior ragione dopo il successo allo Juventus Stadium nella partita d'esordio.

COSA VA - Cyrill Thereau sta confermando la crescita sotto il profilo realizzativo iniziata l'anno scorso col suo approdo a Udine. A centrocampo Badu sta tornando ai livelli di due anni fa e Felipe nel suo ritorno a Udine si sta ritrovando. Merita una menzione Duvan Zapata: il colombiano ha avuto un grande impatto, peccato per l'infortunio che l'ha messo fuori causa.

COSA NON VA - L'infortunio di Zapata è la punta dell'iceberg. Troppi importanti stop che hanno messo fuori causa giocatori importanti come Kone, Guilherme, Heurtaux.

IL CASO - Totò Di Natale. La telenovela continua dalla scorsa stagione quando la bandiera bianconera aveva parlato di addio o addirittura di ritiro. Convinto a restare un'altra stagione per giocare nel nuovo stadio, l'attaccante paga il rapporto non idilliaco con Colantuono. Media gol scesa in maniera preoccupante e di nuovo ipotesi di addio, già a gennaio.

IL CALENDARIO - Complicato: subito Fiorentina al Franchi poi al Friuli arriverà l'Inter. Da non sottovalutare la trasferta all'Olimpico contro il Torino. Più semplice il finale: in casa contro l'Atalanta e trasferta a Modena contro il Carpi.


Altre notizie