.

Con un mercato in divenire, la sicurezza si chiama Delneri

di Stefano Fabbro

Ha parlato oggi per la prima volta in conferenza stampa mister Gigi Delneri, il tecnico di Aquileia riconfermatissimo dopo la buona stagione precedente, in cui ha portato senza alcun problema l'Udinese alla salvezza mettendo in luce diversi giovani interessanti, che quest'anno sono stati riconfermati e che dovranno esplodere definitivamente per il bene dell'Udinese. 
Lo stesso Delneri però davanti ai microfoni ha affermato che la squadra deve ancora essere completata dal mercato, chiaramanente manca una punta per sostituire degnamente Duvan Zapata, non ci si possono aspettare miracoli dal buon Stipe Perica, nè dallo stesso Thereau, che prima punta non è e ha già dimostrato di non avere la costanza di rendimento per tutta l'annata. Inoltre il mister ha chiesto espressamente un vice De Paul, che per puntare ad un campionato importante non può essere Ryder Matos, e un sostituto di Widmer, a patto che lo svizzero decida di rimanere. 
Tra giocatori ancora in vacanza e il mercato ancora da completare, nei campi del Bruseschi è ancora presente l'insegna "lavori in corso", come è normale che sia ad inizio luglio. Ma tra le incognite del mercato la sicurezza l'Udinese ce l'ha in casa e si chiama Gigi Delneri, tecnico friulano che conosce già lo spogliatoio con cui ha costruito un rapporto diretto e spontaneo creando un grande gruppo e soprattutto infondendo i valori a tutti i giocatori i valori friulani, soprattutto quello dell'onorare la maglia che si indossa, perchè da buon friulano bianconero Gigi è il primo a desiderare che i suoi ragazzi rispecchino i valori che Delneri ha appreso dalla sua terra di origine, per fare una grande stagione che i tifosi meritano. 
Ecco perchè i tifosi possono stare tranquilli in attesa di buone nuove dal mercato, perchè l'Udinese ha ripreso da dove aveva finito, dal friulano Delneri che più di chiunque altro tiene alle sorti dei colori bianconeri, quelli friulani. 


Altre notizie