CDA, con una Milano così è difficile ma bisogna fare tesoro di questa esperienza. Un plauso speciale ai tifosi friulani
Dopo l’entusiasmante vittoria interna contro Pinerolo, la CDA Volley Talmassons FVG si è trovata di fronte a un ostacolo proibitivo nella trasferta contro la Numia Vero Volley Milano. La squadra lombarda, tra le formazioni più attrezzate del campionato (e del mondo), ha imposto la propria superiorità in maniera netta ed indiscutible, chiudendo il match con un 3-0 che lascia spazio a poche interpretazioni (25-19; 25-15; 25-10).
Milano ha dimostrato ancora una volta tutto il suo valore, confermandosi una corazzata. Il dominio a muro (12 punti complessivi, di cui 5 firmati da Kurtagic) e l'efficacia offensiva di Paola Egonu, top scorer del match con 16 punti, hanno reso difficile per le friulane trovare spazi per reagire. MVP della partita è stata la schiacciatrice Elena Pietrini, autrice di 9 punti e di una prestazione solida sia in attacco che in difesa.
Nonostante il risultato a senso unico, la CDA ha provato a rimanere in partita, soprattutto nel primo set, quando è riuscita a rispondere colpo su colpo fino al break decisivo delle padrone di casa. Con il passare dei minuti, però, la superiorità tecnica e fisica di Milano ha fatto la differenza, lasciando poco margine di manovra alle ragazze di coach Leonardo Barbieri. Per le Pink Panthers resta comunque l'esperienza, giocare in certi contesti e contro giocatrici di questo calibro ti permette di imparare e crescere.
Di bello, in questa trasferta complicata, c’è stata la grande presenza di tifosi friulani accorsi a Milano per sostenere la squadra. Una corriera organizzata dal club ha permesso a tanti sostenitori di seguire le Pink Panthers, creando un’atmosfera speciale anche lontano da casa. Un premio anche per loro, che hanno avuto l’opportunità di assistere a un match di alto livello in un contesto prestigioso come l’Allianz Cloud.
Ora la squadra friulana deve subito voltare pagina e concentrarsi sulle prossime sfide, a partire dal turno infrasettimanale di mercoledì 12 febbraio contro la Igor Gorgonzola Novara, altra avversaria di altissimo livello. Ogni punto diventa fondamentale nella corsa alla salvezza, specialmente considerando che le giornate alla fine del campionato sono sempre meno. La CDA Talmassons FVG dovrà provare a strappare punti preziosi anche contro squadre di vertice, mantenendo alta la concentrazione e facendo tesoro dell’esperienza accumulata in queste partite difficili. La lotta per rimanere in Serie A1 è ancora apertissima. Con determinazione, carattere e il supporto dei tifosi, la squadra friulana può ancora giocarsi le proprie chance fino all’ultimo pallone.