Bonato: "Udinese un modello importante. Ora un nuovo ciclo"
Tempo di esordi in casa Udinese. Il nuovo direttore sportivo Nereo Bonato è stato presentato ufficialmente ed ha parlato della nuova squadra bianconera ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com. In primis, ha spiegato il valore di questa scelta: “L'Udinese rappresenta un'ulteriore tappa del mio percorso di crescita. Per anni questo club è stato modello di gestione, vengo da un'esperienza molto importante al Sassuolo che è stato l'ultimo modello sulla bocca di tutti l'obiettivo è miscelare le due filosofie per cercare di proporne un'altra che prosegua sulla scia di quanto vuole la Famiglia Pozzo".
E pensare che prima di firmare per l'Udinese era stato vicino al Palermo: “C'erano stati dei contatti. Ma non s'è concretizzato nulla. Magari in futuro. Non si sa mai...".
Il nuovo ds fa il punto della situazione per quanto riguarda il mercato: “Mi aspetto interventi dalle milanesi, dalla Roma che è stata bloccata fino al 30 giugno per ragioni di bilancio e penso che il Napoli cercherà di tenere tutti i titolari alzando anche la qualità delle alternative. Per quanto riguarda l’Udinese, siamo all'inizio di un nuovo ciclo. Dobbiamo analizzare tutto ciò che abbiamo in organico e cercare di sfoltire la rosa perché come usanza abbiamo un numero elevato di giocatori. Valutate le risorse interne vedremo cosa si potrà migliorare".
Caso Zielinski: giocatore verso Napoli? "Noi l'accordo con il Napoli lo abbiamo. Adesso la Polonia è stata elimata dall'Europeo, penso che nei prossimi giorni il giocatore valuterà e deciderà".
Thereau-Atalanta, questo il suo pensiero: "Al di là delle richieste non va da nessuna parte. Per noi è un giocatore importante e resta all'Udinese".
Capitolo Kone: Bonato la pensa così: "Ha avuto la richiesta, in questo momento sta riflettendo. Vedremo. Fermo restando che è un giocatore dell'Udinese e va considerato come tale".
Comunque niente colpi provenienti dal Sassuolo: “Loro hanno un organico ben definito, non devono fare tante operazioni. E anche noi abbiamo tanti giocatori, anzi dovremo essere bravi a trovare una sistemazione ad alcuni".