Bonato: "Serve continuità. Mercato di riparazione? Valuteremo..."
Ormai ci siamo: Udines-Lazio è alle porte. Il direttore sportivo dell’Udinese, Nereo Bonato, ha parlato di questa difficile sfida ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com: “Partita difficile, l'avversario ha tante qualità. Veniamo da una brutta prestazione, dobbiamo necessariamente fare bene".
Un commento sulla squadra romana: "La Lazio ha grandi potenzialità, viene da un'annata non proprio positiva ma quest'anno ha fatto acquisti importanti. Simone Inzaghi conosce l'ambiente, è sveglio, sa dove mettere le mani. L'inizio di stagione è positivo".
Quindi una considerazione su Simone Inzaghi: "Un ragazzo molto sveglio, la sua capacità più grande è quella di sapersi adattare in tempi brevi a tutte le situazioni. E anche da allenatore ha sempre fatto bene. Farà parlare di sè, ne sono sicuro".
Il direttore sportivo parla anche di Iachini, che pare sia già stato messo in discussione: "Dobbiamo continuare a lavorare cercando di trovare gli equilibri giusti e di metterci il minor tempo possibile. Bisogna trovare gli equilibri, abbiamo iniziato un ciclo. Probabilmente gli alti e bassi sono dovuti al fatto che alcuni calciatori dovevano adattarsi al calcio italiano. Ma ora è giusto trovare la giusta continuità".
Infine, Bonato parla anche delle dinamiche del mercato di gennaio: "Siamo stati penalizzati da qualche infortunio nel reparto arretrato. Dobbiamo fare di necessità virtù e cercare di fare un buon campionato. Abbiamo ancora qualche mese davanti, valuteremo con calma. Al momento ci sono le risorse giuste per poter essere completi".