.

Axel Guessand, dopo Abankwah un altro giovane difensore per l'Udinese

di Jessy Specogna

Nella giornata di ieri, l'Udinese ha ufficializzato l'arrivo del difensore Axel Guessand. Il classe '04 arriva dopo essersi svincolato dal Nancy, formazione della seconda serie francese. Dopo Abankwah, prelevato già a gennaio dal Saint Patricks, un altro giovanissimo difensore per l'Udinese. 

Axel Thurel Sahuye Guessand nasce il 6 novembre del 2004 a Schiltigheim, in Francia. Inizia a giocare a calcio a sei anni nelle giovanili dello Strasbourg prima di passare allo Schiltigheim e quindi al Nancy nel 2018. L'esordio in Prima squadra arriva per lui da giovanissimo, a 16 anni, diventando il più giovane esordiente nella storia del Nancy. Nella scorsa stagione, Guessand si è alternato tra Prima squadra, militante nella Ligue 2 francese, e la seconda squadra. Si tratta di un difensore che gode di grande apprezzamenti in Francia, tanto da essere nelle giro delle nazionali transalpine. 

All'Udinese è molto probabile che inizialmente Guessand verrà aggregato alla formazione Primavera, attesa dal ritorno in A1. Un percorso di crescita che lo porterà poi nei prossimi anni, auspicabilmente, a diventare un elemento importante anche in ottica Prima squadra.


Altre notizie