.

Apu Udine, Sherrill: "Ho trovato un club molto serio, mi piace vincere e mi sento un vincente"

di Davide Marchiol

Tempo di presentazioni casa APU OWW Udine, tocca a Keshun Sherrill, nuovo playmaker bianconero. Queste le sue dichiarazioni.

Prime impressioni sull’APU Udine:

“Una grande professionalità da parte di tutti coloro che fanno parte del club, un’organizzazione seria e molto professionale”.

Inserimento nel gruppo:

“Tutti i compagni mi stanno aiutando, chiaramente c’è chi più o meno forte con l’inglese e chi più o meno timido, ma si stanno aiutando tutti”.

Caratteristiche principali?

“Sicuramente le mie doti comunicative in attacco e difesa, il mio palleggio arresto e tiro e la capacità di mettermi a disposizione dei compagni. Mi sento umile, rispettoso, mi piace vincere e mi sento un vincente”.

Giocatore dell’NBA a cui ti ispiri?

“Mi ispiro a Chris Paul sia per l’approccio alle partite che per il palleggio arresto e tiro”.

Il suo percorso:

“Ho iniziato a giocare a cinque anni, poi il mio percorso mi ha portato a diventare un protagonista all’Augusta College in NCAA e poi da lì è nato tutto il mio percorso”.

Conosci già il basket italiano?

“Non molto, ma so che i giocatori che fanno parte del campionato italiano hanno grandi qualità tecniche, mi motiva per la sfida che mi attende”.

Differenze tra allenamenti a Udine e in Turchia?

“Il modo in cui ci alleniamo è molto più rivolto ai dettagli rispetto a quanto facevo alla Turchia, le indicazioni del coach sono molto attinenti al gioco e questo mi piace molto. Compagni che mi hanno impressionato? Per ora rispondo con un democratico tutti (ride ndr)”.

Possibilità di giocare con due play, già successo in passato?

“Sì mi è successo ai tempi dell’high school, mi piace perché mi sento anche finalizzatore oltre che play”.

Conosci già qualche giocatore della Serie A2?

“Conosco C.J. Wilson, sarà una bella sfida”.


Show Player
Altre notizie