Apu Udine, Gracis: "Il curriculum di Christon parla per lui, ha la capacità di capire i compagni"
Presso la sala conferenze di Casa Apu si è tenuta la conferenza stampa di presentazione Semaj Christon, nuovo acquisto dell'Apu Old Wild West Udine.
A prendere la parola inizialmente è stato il General manager Andrea Gracis che ha fatto una panoramica sul classe 1992: "È una di quelle presentazioni semplici, il suo curriculum parla per lui. Ha fatto un paio di stagioni ad alto livello al college per poi giocare anche in NBA, oltre a un paio di gare con la Nazionale americana. Tutta la sua esperienza passa anche dai campionati europei più importanti. Ha anche disputato l'Eurolega, l'Eurocup e la Basketball Champions League. Porta esperienza e leadership e ha anche la capacità di migliorare i compagni e di trovare il passaggio giusto e i ritmi giusti. Credo che la sua grandezza sia anche questa, quella di essere incontentabile ed esigente verso se stesso e verso i compagni. Si tratta di un arrivo importante per noi".
"Abbiamo saputo della situazione di Anthony martedì mattina, quindi il nostro obiettivo è sperare di vederli giocare assieme come abbiamo provato il primo giorno di allenamento. Il suo arrivo nella difficoltà ci porta un pari ruolo e quindi sono sicuro che ci darà sicuramente una grande mano - ha continuato poi Gracis -. Ha una capacità di capire i compagni, cosa sanno fare meglio e quando è il momento migliore per passargli la palla e capire quando sono in fiducia. Con il passare del tempo questa sua caratteristica crescerà".