.

Apu Gsa, Bushati si presenta: "A Udine per portare la mia esperienza. Sarà il campo a dire se sono l'uomo giusto per questa squadra"

di Stefano Pontoni

Primo giorno in bianconero per Franko Bushati. Il nuovo acquisto bianconero si è presentato alla stampa: "E' stata una settimana particolare per me. C'è un mix di emozioni. Vengo in questa che fino ad oggi ha fatto bene, cerco di portare la mia esperienza, soprattutto dal punto di vista della mentalità. Ho avuto la fortuna di poter giocare assieme e contro giocatori fortissimi, dai quali ho imparato molto. Ora cer

Udine è una realtà giovane ma con tanta passione ma che sta programmando il suo futuro. Un po' come a Brescia dove ho vinto un campionato nel momento giusto della crescita della squadra e della società. Credo che Udine non debba sentire la pressione di dover vincere per forza, forse quella spetta a Trieste, ma deve continuare a migliorare. Il prossimo anno sicuramente insieme saremo ancora più forti e più pronti, per questo motivo non c'è ansia.

La squadra è molto quadrata, Dykes poi porta estro e fantasia. Il mio ruolo sarà quello di cercare di inserirmi all'interno del sistema con delle licenze di iniziativa personale che fanno parte del mio bagaglio tecnico. Quello che è importante ora è entrare al meglio negli schemi di coach Lardo. 

Ho scelto Udine perché mi è stata la squadra che mi ha cercato in maniera più convincente, che ha dimostrato il desiderio di avermi in squadra. Vedo poi molto similitudini con Brescia, un ambiente ed un attaccamento che cresce sempre di più e questo mi stimola tantissimo. Spero che questo sia il posto giusto per me, sarà poi il campo a dirmi se ho ragione".


Primo giorno di Bushati con la casacca dell'Apu
Altre notizie