Altro che scansarsi, l'Udinese mette sotto la Juventus.
Sembrava una partita dal risultato scontato, un'Udinese in crisi dopo tre sconfitte consecutive contro la corazzata del nostro campionato, la Juventus lanciatissima verso l'ennesimo scudetto. Doveva essere tutto pronto per la festa juventina, accompagnata da una invasione di tifosi ospiti che però sono tornati a casa con la testa bassa grazie ad una super prestazione dei padroni di casa, i quali hanno reso la vita assai complicata alla capolista.
Già, il bello del calcio sta tutto in questa partita, l'Udinese è riuscita a trascinare il proprio pubblico che ha schiacciato la tifoseria ospite incitando i veri bianconeri dal primo all'ultimo minuto, i quali hanno messo alle corde la Juventus grazie ad una prestazione praticamente perfetta condita di agonismo, intensità e aggressività per tutti i 90 minuti.
La risposta più importante l'Udinese l'ha data a coloro che accusavano che si sarebbe scansata, senza ricordarsi che già all'andata i friulani meritavano ben altro risultato, e che ieri dopo aver subito il pareggio hanno avuto la forza di provare a sorpassare di nuovo gli avversari colpendo un palo con Danilo. Gigi Delneri voleva dimostrare che il campionato dei suoi ragazzi non era finito e ci è riuscito alla grande mandando in campo una formazione molto fisica in grado di mettere pressione costante ai campioni d'Italia, spinta da un clamoroso Duvan Zapata che ha messo in crisi l'intero reparto arretrato juventino, di certo non il più scarso in circolazione.
Insomma, l'Udinese è tornata, ha fatto vedere di esserci e ancora una volta la sfida con la Juventus potrà dare slancio alla squadra di Gigi che adesso deve fare un filotto per scalare la classifica, con la consapevolezza che ieri il pareggio è addirittura stretto.