Alla Scala del calcio per andare in vacanza col sorriso
Ormai ci siamo, mancano due giorni e il campionato della nostra Udinese terminerà, una stagione comunque positiva per i ragazzi bianconeri che hanno conquistato la salvezza senza mai soffrire, mettendo in risalto diversi giovani molto interessanti che costituiranno la base per la prossima stagione.
Per concludere il campionato meglio non si poteva chiedere se non una bella trasferta a San Siro, alla Scala del calcio, in cui i friulani sfideranno la deludente Inter, ormai fuori persino dall'Europa League. Per i bianconeri c'è invece l'ultima chance per provare a prendersi il decimo posto, ma servirà una vittoria a Milano sperando che Sampdoria e Sassuolo non vincano le loro rispettive partite. Le motivazioni quindi non dovrebbero mancare in casa Udinese, visto che oltre alla possibilità di finire nella parte sinistra della classifica, giocare a San Siro fa sempre un certo effetto, soprattutto per i tanti giovani di Delneri che hanno un bel banco di prova per mostrare tutta la loro personalità, penso a ragazzi come Jankto, Balic e Scuffet, difficilmente loro tre vorranno fare brutta figura in un teatro di calcio del genere.
L'ultima formazione stagionale di Gigi Delneri sarà dettata dalle assenze di De Paul e Danilo squalificati, in difesa potrebbe esserci spazio per Heartaux al fianco di Angella, mentre al posto del numero dieci giocherà Matos, con Ewandro ancora in panchina ma con molte chance di entrare a partita in corso.
Finire bene è sempre importante e Delneri questo lo sa, ma salutare la stagione con una vittoria a San Siro sarebbe una grande soddisfazione per la squadra bianconera che regalerebbe un'ultima gioia ai propri tifosi, per poi rincontrarli a luglio per l'inizio della nuova stagione.