.

A Verona per vendicare la sconfitta dell'andata

di Stefano Fabbro

Domani l'Udinese scenderà in campo alle ore 15 allo stadio Bentegodi per affrontare il Chievo. Una partita molto importante, visto che le due squadre possiedono gli stessi punti in classifica e una vittoria permetterebbe ad entrambe di superare quota 30 punti e quindi di ipotecare definitivamente il discorso salvezza. 
I bianconeri hanno il dovere di dare continuità di prestazione dopo la vittoria contro il Milan, sarebbe inaccettabile un calo di concentrazione dopo la dura lezione morale subita a Empoli due settimane fa. 
Come al solito l'Udinese potrà contare sul grande calore dei propri tifosi, infatti saranno in molti i friulani a riempire il settore ospiti, galvanizzati dalla vittoria contro una big come il Milan. Di sicuro ai tifosi ancora non va giù la sconfitta subita nella gara d'andata in casa, con il gol di Cacciatore al 95', oggi ad un girone di distanza è sicuramente un'Udinese diversa, all'andata in panchina c'era ancora mister Iachini, oggi invece con Delneri c'è tutt'altra Udinese. Nella gara d'andata si vide una squadra senza idee e molto disordinata in campo, il tecnico di Aquileia ha avuto il merito di riportare un gioco in casa Udinese e soprattutto la forza di lanciare giovani come Jankto e Fofana che nel match d'andata erano in panchina e fuori dai piani di Iachini. 
Domani al Bentegodi sarà partita vera, tra due squadre che cercheranno di restare nella parte sinistra della classifica, con i bianconeri che devono saper vendicare la sconfitta bruciante subita alla Dacia Arena un girone fa. 
 


Altre notizie