Consigli Fantacalcio, 5ª giornata: i centrocampisti da schierare
Quinta giornata di Serie A, i consigli della nostra redazione per il centrocampo.
UDINESE – FIORENTINA: i friulani puntano sempre sui fedelissimi Lovric e Samardzic. Sconsigliato Walace, dal cartellino facile e fin qui appannato. Nei gigliati i maggiori pericoli potrebbero giungere dai piedi di Brekalo e Bonaventura.
SALERNITANA – FROSINONE: i padroni di casa si affideranno alla qualità di Candreva. Gli ospiti, invece, consegnano le chiavi a Luca Mazzitelli, in un ottimo periodo di forma.
LECCE – GENOA: al Via del Mare si prospetta una sfida equilibrata. Per sbloccarla potrebbero rivelarsi fondamentali gli strappi di uno tra Strefezza e Rafia da una parte e di Gudmundsson e Malinovskyj dall’altra.
MILAN – VERONA: per tornare a vincere, il Diavolo punta forte su Christian Pulisic, risparmiato dalle fatiche di coppa. Possibile staffetta tra Loftus-Cheek, piuttosto affaticato e Yunus Musah, che potrebbe partire titolare. Negli scaligeri spiccano Duda e Lazovic.
SASSUOLO – JUVENTUS: nei padroni di casa l’osservato speciale è Nedim Bajrami. Nella Vecchia Signora si registra l’ottimo periodo di forma di Rabiot, Kostic e McKennie.
LAZIO – MONZA: il leader del centrocampo biancoceleste è senza dubbio Luis Alberto, in vantaggio su Cataldi e Camada. Anche Zaccagni e Anderson sono due garanzie in ottica bonus. Nei brianzoli occhio alle qualità offensive di Pessina, Ciurria e Colpani.
EMPOLI – INTER: in terra toscana, l’unico che sembra avere le potenzialità per creare pericoli è Tommaso Baldanzi. I nerazzurri potrebbero far riposare ancora Calhanoglu. Si punti forte su Henrikh Mkhitaryan, Barella ancora in vantaggio su Frattesi.
ATALANTA – CAGLIARI: negli orobici due clienti piuttosto scomodi potrebbero essere Ederson e Koopmeiners. Ranieri si affiderà invece alla qualità di Nandez. Sconsigliato Deiola, finora non ha inquadrato la porta nemmeno col joystick.
BOLOGNA – NAPOLI: i nomi di punta per questa sfida sono quelli di Zielinski e Politano. Sconsigliati Aebischer e Freuler, potrebbero rimediare qualche provvedimento.
TORINO – ROMA: nei padroni di casa il più in bolla è Nemanja Radonjic, autore di una doppietta nell’ultimo turno (con tanto di gol annullato). Nei capitolini in crescita sia Aouar che Paredes. Meglio quest’ultimo che Cristante. Sconsigliato Tameze, occhio ai malus.