Consigli Fantacalcio, 2ª giornata: i centrocampisti da schierare
Seconda giornata di Serie A, i consigli della nostra redazione per il centrocampo.
SALERNITANA – UDINESE: nei padroni di casa è in dubbio Giulio Maggiore. Andrà prestata grande attenzione all’ex Antonio Candreva, già in gol per ben due volte all’esordio stagionale. I tifosi friulani si aspettano molto da Lovric e dal reintegrato Samardzic, elemento fondamentale per lo sviluppo della fase offensiva bianconera. Dopo la prestazione horror della scorsa settimana, si sconsiglia fortemente Oier Zarraga.
FROSINONE – ATALANTA: nei ciociari il più indicato è Abdou Harroui, in gol su rigore nella gara d’esordio. Negli ospiti occhio a Koopmeiners e Pasalic. Quest’ultimo dovrebbe vincere il ballottaggio con De Ketelaere.
MONZA – EMPOLI: tra i brianzoli spiccano i nomi di Pessina, Colpani e Ciurria, sconsigliato Gagliardini. Ai toscani mancheranno Fazzini e Maldini. In chiave bonus si punti forte su Gyasi e Baldanzi. Leggermente più defilato Marin.
VERONA – ROMA: negli scaligeri il grande assente è Darko Lazovic. Le sorprese potrebbero essere Jordi Mboula e Cyril Ngonge. Nei capitolini ci si aspetta molto da Houssem Aouar, in vantaggio sia su Paredes che su Renato Sanches.
MILAN – TORINO: ai rossoneri mancherà ancora Bennacer. Dopo la straordinaria prestazione della scorsa settimana, sono consigliatissimi sia Pulisic che Rejinders. Nei granata Vlasic meglio di Radonjic e Ricci meglio di Ilic. Da evitare Linetty e Tameze, potrebbero andare in difficoltà e rimediare sanzioni disciplinari.
JUVENTUS – BOLOGNA: nel centrocampo della Vecchia Signora, le certezze sono Weah e Rabiot. Da evitare Pogba, non è in condizioni ottimali al massimo giocherà uno scampolo. Tra i felsinei il più indicato rimane Nico Dominguez, con Orsolini che dovrebbe vincere il ballottaggio con Ndoye. Da evitare Aebischer, si fa sempre ammonire.
FIORENTINA – LECCE: alla Viola mancheranno sia Barak che Castrovilli. I consigliati sono Ikonè e Bonaventura. Forti dubbi sull’impiego di Sottil e Sabiri, meglio evitare. Nel Lecce, nessun nome da segnalare per l’occasione.
LAZIO – GENOA: nei biancocelesti, con Marcos Antonio ai box le certezze sono Luis Alberto, Zaccagni e Felipe Anderson. Si sconsigliano sia Basic che Akpa Akpro. Nel Grifone ci si aspetta molto da Gudmundsson e Malinovskyi. Da evitare sia Badelj che Thorsby, finiscono spesso sul taccuino dell’arbitro.
NAPOLI – SASSUOLO: le certezze di Rudi Garcia sono Piotr Zielinski e Matteo Politano. Zambo-Anguissa prenderà il posto di Cajuste, al momento sconsigliato in quanto ancora in fase di ambientamento nella nuova realtà. Ai neroverdi mancherà Pedro Obiang, ma potranno comunque contare sia su Bajrami che su Maxime Lopez. Sconsigliato Boloca, finora non ha dimostrato nulla di che.
CAGLIARI – INTER: ai sardi mancheranno sia Rog che Mancosu. Ranieri si affiderà alla classe di Nahitan Nandez per provare ad impensierire gli avversari. Meglio lui di Jakub Jankto. Visto il ballottaggio tra Frattesi e Mkhitaryan, con quest’ultimo leggermente in vantaggio, la certezza in casa nerazzurra è Nicolò Barella. Da evitare Asllani, se va bene giocherà qualche minuto senza incidere più di tanto.