.

Consigli Fantacalcio, 1ª giornata: i difensori da schierare

di Samuele Marcon

Questo weekend prende il via la Serie A 2023-2024. Di seguito, i profili consigliati dalla nostra redazione per la difesa.

UDINESE – JUVENTUS: sebbene i friulani non godano dei favori del pronostico, Jaka Bijol rimane comunque un profilo raccomandabile per la vostra formazione. Con lo sloveno in forma, fare gol diventa difficile per qualsiasi attaccante. In virtù dell’avversaria di turno, si sconsigliano invece Masina (o Kabasele) e Nehuen Perez. Per quanto riguarda la Vecchia Signora, invece, Bremer e Danilo molto meglio rispetto a Gatti e Alex Sandro, dal rendimento molto più altalenante.

FROSINONE – NAPOLI: per questa sfida si sconsigliano tutti gli elementi della retroguardia ciociara, per cui si prospetta un fine settimana non proprio facilissimo. Si raccomandano invece Di Lorenzo, Mario Rui e Rrahmani della formazione partenopea.

EMPOLI – VERONA: considerata l’incertezza della sfida due elementi consigliati per questo confronto sono Josh Doig e Giuseppe Pezzella, specie per la loro propensione offensiva. Più di qualche assistenza potrebbe arrivare dal loro mancino. Non schierate Faraoni, che è squalificato dopo l’espulsione rimediata nei play-out dell’anno scorso e neanche Tyronne Ebuehi, fino ad oggi non eccezionale.

GENOA – FIORENTINA: nessun nome da segnalare tra le fila del grifone, se proprio volete rischiare, schierate Johan Vàsquez. Per quanto riguarda la Viola, invece, Milenkovic meglio di Martinez Quarta e Biraghi in vantaggio nelle gerarchie sul nuovo arrivato Parisi. Il capitano dei gigliati è anche uno specialista dei calci piazzati e, se siete fortunati vi regala qualche bonus.

INTER – MONZA: tra le fila dei brianzoli sarà assente Armando Izzo. Se si può considerata l’avversaria, lasciate a riposo anche D’Ambrosio e Pablo Marì. Per i nerazzurri, invece, Federico Dimarco è una vera e propria garanzia, se non lo avete puntate su Darmian. Acerbi è infortunato, meglio Bastoni di De Vrij. L’ex Carlos Augusto è arrivato da poco, dategli il tempo di ambientarsi. Stesso discorso per Yann Bisseck, non è ancora pronto. Sulla fascia destra probabilmente Dumfries parte in vantaggio su Cuadrado.

SASSUOLO – ATALANTA: nella difesa dei neroverdi qualche bonus potrebbe arrivare da Toljan e Viña. Da evitare Gian Marco Ferrari, con le grandi squadre va in affanno. Tra i bergamaschi, invece, la certezza e Rafael Toloi, difensore dal rendimento costante e con il vizio del gol. Le assistenze potrebbero arrivare invece dai piedi di Zappacosta.

ROMA – SALERNITANA: per i capitolini la garanzia è Chris Smalling, meglio di Mancini e Karsdorp. Evan Ndicka è all’esordio ufficiale nel nostro campionato, ma sembra un profilo di assoluta affidabilità. Per gli ospiti i più pericolosi sono Bradaric e Mazzocchi, entrambi abili crossatori. Assolutamente da evitare, Fazio e Gyomber.

LECCE – LAZIO: il leader della retroguardia salentina è senza dubbio Federico Baschirotto. Lorenzo Venuti sarebbe stata una buona opzione ma non è disponibile. Nella Lazio, si consiglia uno tra Lazzari e Hysaj.

TORINO – CAGLIARI: tra le fila dei granata c’è uno specialista dei calci piazzati dal mancino raffinato: è il capitano Ricardo Rodriguez, per questo in vantaggio su Schuurs e Buongiorno. Nei sardi, che con Ranieri giocano molto sui cross, i consigliati sono Bellanova e Augello.

BOLOGNA – MILAN: la rivelazione dello scorso campionato dei rossoblù è stata il difensore goleador Stefan Posch. Visto l’avversario, però, sarebbe meglio lasciarlo un turno in panchina. Nei rossoneri, Theo Hernandez è il sogno di ogni fantallenatore, sposta gli equilibri con gol e assist indipendentemente da chi si trova di fronte. Per questa domenica vanno bene anche Tomori o Kalulu.


Altre notizie