Consigli Fantacalcio, 1ª giornata: gli attaccanti da schierare
Prima giornata di Serie A 2023-2024: chi schierare in attacco? I consigli della nostra redazione.
UDINESE – JUVENTUS: in attesa del rientro di Gerard Deulofeu, nella preseason la nuova coppia Thauvin-Beto ha fatto ben sperare i tifosi friulani. Il francese si è presentato in grande spolvero per l’inizio della nuova stagione, il portoghese un po’ meno. Finché non recupera la forma migliore, assolutamente da evitare Isaac Success. In casa Juve Vlahovic e Chiesa in vantaggio su tutti gli altri.
FROSINONE – NAPOLI: in ciociaria l’uomo che fa la differenza in attesa di novità dal mercato potrebbe essere Giuseppe Caso. Ci vorrà un po’ di tempo per l’ambientamento di Cuni e Kvernadze. Nei partenopei i fuoriclasse Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia sono i nomi di punta..
EMPOLI – VERONA: la certezza di Paolo Zanetti si chiama Francesco Caputo. Per il momento lasciate a Cancellieri il giusto tempo di ambientamento. Per gli scaligeri, con Thomas Henry ai box, il peso dell’attacco è tutto sul bomber bosniaco Milan Djuric.
GENOA – FIORENTINA: in casa rossoblù il nome da copertina è senza dubbio Mateo Retegui. Nei viola ci si aspetta molto da Nico Gonzalez e Mbala Nzola. Potrebbe essere proprio quest’ultimo la sorpresa di giornata a discapito di Luka Jovic.
INTER – MONZA: il nuovo leader dei nerazzurri è Lautaro Martinez, di conseguenza ci si aspetta che sia lui a trascinare la squadra alla vittoria. Sconsigliati, almeno per il momento, i nuovi innesti Thuram e Arnautovic. Assolutamente da evitare Andrea Petagna, che potrebbe incontrare numerose difficoltà, per caratteristiche, contro una retroguardia come quella interista. Occhio invece a concedere troppo spazio a Dany Mota e Caprari, se ricevono tra le linee e puntano palla al piede sono guai.
SASSUOLO – ATALANTA: con il mal di pancia di Berardi, per l’attacco neroverde si raccomanda Laurientè, molto più incisivo rispetto a Pinamonti. Per la Dea, con Zapata e Muriel in uscita, l’uomo che può spaccare il match è Lookman. Sconsigliati, per ora, Gianluca Scamacca e El Bilal Tourè, cui va dato il giusto tempo di ambientamento.
ROMA – SALERNITANA: in terra capitolina, in vista dell’esordio, preoccupano il forfait di Abraham e la squalifica di Dybala. L’unico centravanti disponibile è Andrea Belotti, ma considerato il deludente score dell’anno scorso è comunque sconsigliato. Paulo Sousa si affiderà a Boulaye Dia per tentare il colpaccio all’Olimpico. Meglio lui di Erik Botheim.
LECCE – LAZIO: in terra salentina il colpo di mercato si chiama Pontus Almqvist, un’altra felice intuizione di Pantaleo Corvino. Nei biancocelesti, manco a dirlo, l’uomo chiave è sempre lui, Ciro Immobile. Occhio anche all’intramontabile Pedro. Sarri si affiderà dunque a queste due certezze per l’attacco, il cui posto non è per nulla in discussione. Proprio per questa ragione, si sconsigliano sia Isaksen che Castellanos.
TORINO – CAGLIARI: per battere i sardi Ivan Juric confida nelle qualità di Antonio Sanabria. Sconsigliati Karamoh e Pellegri, fin qui troppo discontinui. Con Lapadula indisponibile, Ranieri dovrebbe puntare su Leonardo Pavoletti, in vantaggio su Eldor Shomurodov. La grande sorpresa potrebbe essere però l’eccentrico Zito Luvumbo.
BOLOGNA – MILAN: orfano di Arnautovic (fresco di passaggio alla sua amata Inter) e con Musa Barrow indisponibile, Thiago Motta farà affidamento sulle qualità di Joshua Zirkzee per creare grattacapi alla difesa del Diavolo. Nei rossoneri, nel frattempo che Okafor si ambienta, le due certezze sono Rafael Leao e Olivier Giroud. Altamente sconsigliati sia Divock Origi che Lorenzo Colombo: per ritagliarsi un po’ di spazio dovranno dimostrare molto più di quanto fatto finora.