.

Women Apu, Ronchi: "Le nostre qualità stanno venendo fuori ma tante squadre possono metterci in difficoltà"

di Alessandro Vescini

Sara Ronchi è l'ospite della quarta puntata di IT'S APU TIME, la nuova puntata settimanale realizzata dalla nostra redazione di TuttoUdinese in collaborazione con la società. Dalla vittoria della squadra bianconera nel derby contro Trieste fino alle sensazioni per questa stagione: una chiacchierata di basket con l'ala bianconera.

Venite da una netta vittoria nel derby contro Trieste: un inizio in linea con le aspettative?

Il derby era una partita molto importante per noi specialmente all’inizio della stagione. All’inizio ci hanno messe in difficoltà con un 13-3, ma poi abbiamo sistemato la difesa e colmato il gap, vincendo la partita. Siamo partite con 3 vittorie su 3. Abbiamo iniziato a Vicenza, una delle squadre favorite. Ce ne saranno tantissime in grado di metterci in difficoltà ma noi vogliamo fare il meglio possibile. La nostra qualità sta venendo fuori allenamento dopo allenamento, siamo una squadra diversa  dall’anno scorso ma stiamo girando. Passiamo molto tempo assieme. Creare un legame al di fuori del contesto cestistico aiuta la squadra anche in campo. Siamo rimaste solo in quattro rispetto all’anno scorso ma siamo riuscite ad integrare velocemente anche le nuove.

Quali sono le candidate ad arrivare fino in fondo? 

Nel nostro girone ci sono molte squadre che se la possono giocare. Noi dobbiamo migliorare in difesa, è fondamentale per vincere le partite. A livello personale penso di incidere molto, soprattutto in fase offensiva. L’anno scorso ho fatto un ottimo campionato, non me l’aspettavo subito dopo essere rientrata dall’infortunio al crociato.

CLICCA QUI PER VEDERE LA PUNTATA INTEGRALE DI IT'S APU TIME CON SARA RONCHI


Altre notizie