UEB Gesteco, Mastellari: "Cividale piazza diversa, c'è estremo ottimismo"
Martino Mastellari è venuto ospite a Marea Gialla, l'appuntamento settimanale che parla delle Eagles di Cividale. La vittoria contro Rimini, il "derby" prossimo contro Trieste e l'arrivo di Vince Cole: questi e tanti altri temi sono stati affrontati durante la puntata condotta da Franco Canciani e Giuseppe Passoni.
Come hai visto la squadra contro Rimini?
In questa partita è venuto fuori il carattere di questa squadra: una difesa arcigna, il non mollare mai e l'essere resilienti. Queste sono le basi che sono state fondamentali per costruire la base dell'anno scorso. Siamo venuti fuori tutti, anche chi ha giocato meno. Questa è una cosa importante perché significa far parte di un gruppo solido.
Come procede l'ambientamento a Cividale?
È tutt'ora in crescita, mi trovo in un contesto molto esigente al quale non ero abituato l'anno scorso. Questo mi stimola ogni giorno a migliorare e a fare qualcosa di più ogni volta. Mi trovo anche molto bene con i miei compagni di squadra che sono bravissime persone. La cosa diversa che vedo qui è l'estremo ottimismo, nonostante arrivassimo da quattro sconfitte di fila. Questo ci permette di lavorare al meglio, avendo un carico di pressione in un'altra maniera. Alla fine della fiera a 27 anni sono il terzo più vecchio, questo fa capire quanto possiamo crescere.
Come hai visto Vince Cole?
Non lo conoscevo, non avevo visto i suoi highlights. Però già dai primi due allenamenti è un buono giocatore ma anche una brava persona. Già ride e scherza per noi e questa è una dinamica importante per l'inserimento di un americano in gruppo.