.

Udinese, Nwachukwu: "Contenti di essere in Primavera 1, chiuso l'anno in maniera eccezionale"

di Alessandro Vescini

Il capitano dell'Udinese Primavera Samuel Nwachukwu ha raccontato le sue emozioni ai nostri microfoni dopo la vittoria della finale playoff contro il Venezia per 0-2 che ha permesso ai bianconeri di conquistare la promozione in A1.

Finalmente è arrivato questo successo anche se non eravate i favoriti però il campo ha parlato chiaro: l'Udinese è in Primavera 1. Che emozioni provi?

"Questo risultato ripaga tutto il duro lavoro settimanale. Il mister ce l'ha detto da inizio anno che lavoriamo per questo palcoscenico e siamo contenti di essere finalmente arrivati in Primavera 1. È un premio e grazie a Dio che ci ha dato questa opportunità. Dopo la vittoria contro il Napoli sentivamo che potevamo arrivare fino in fondo e così è stato. Siamo contenti".

Tu sei anche il capitano: come giudichi questo gruppo?

"Il calcio è uno sport di gruppo e tutti si devono sentire importanti. E così è stato. Basti vedere il gol di Bonin dalla panchina. Siamo coesi e uniti e questa è la nostra forza. Abbiamo dei singoli bravi ma l'unione di tutti ci fa emergere ancora di più. Onore al gruppo e alla squadra". 

Cosa ti senti di dire del lavoro fatto quest'anno?

"Grazie a Dio per avermi dato la forza di continuare quest'anno. Mi ero fissato degli obiettivi e sono riuscito anche a fare l'esordio in Prima squadra. Sono contento e questa vittoria ai playoff ha coronato l'anno in maniera eccezionale. Ringrazio il mister, lo staff e la società". 

Adesso però da capitano li devi portare a festeggiare: 

"Adesso andiamo via dallo spogliatoio, poi ci  faremo festa". 


Le parole di Samuel Nwachukwu


Altre notizie