.

Udinese, Karlstrom: “Vogliamo migliorare quanto fatto nella scorsa stagione. Stiamo lavorando bene”

di Stefano Pontoni

A margine della presentazione della nuova prima maglia dell’Udinese, andata in scena questa sera a Lignano Sabbiadoro, è stato il centrocampista svedese Jesper Karlstrom a rilasciare le prime dichiarazioni della nuova stagione. Tra una foto e un autografo, il numero 25 bianconero si è concesso per qualche battuta ai nostri microfoni.

Jesper, ti piace questa nuova maglia?

"Mi piace molto, è diversa dal solito. Il dettaglio rosso è particolare, dà un tocco in più. Spero di fare bene con questa maglia addosso, magari segnare il mio primo gol. Sarebbe bello."

Come stai fisicamente dopo questi primi giorni di lavoro?

"Sto bene, anche se i primi giorni sono sempre duri. Si corre tanto e si lavora sodo, ma è normale in preparazione. Il ritiro servirà per mettere benzina nelle gambe e per trovare subito il ritmo."

Secondo anno in Serie A e sei già uno dei veterani di questo gruppo. Quali sono i tuoi obiettivi personali e quelli di squadra?

"A livello personale voglio fare ancora meglio rispetto alla scorsa stagione. Voglio crescere, aiutare la squadra e diventare sempre più importante per questo gruppo. Come squadra possiamo fare grandi cose, anche se sappiamo che il finale della scorsa stagione non è stato all’altezza delle aspettative. Le ultime dieci partite sono state difficili, ma ora fanno parte del passato: bisogna guardare avanti."

Cosa vuoi dire ai tifosi che vi stanno seguendo anche in questi giorni?

"Facciamo tutto il possibile per essere pronti. Daremo il massimo per disputare una stagione positiva e migliorare ancora. Apprezziamo molto il sostegno e l’affetto che ci danno sempre, sia in casa che in trasferta."

Venerdì la prima amichevole della nuova stagione. Cosa ti aspetti?

"Non vedo l’ora di tornare in campo dopo un paio di mesi di stop. Ho avuto un paio di settimane di riposo per staccare, ma ora si riparte. Sarà importante giocare per capire a che punto siamo con la preparazione e cominciare a prendere ritmo."

Per Karlstrom sarà una stagione cruciale: da perno della mediana bianconera, vuole prendersi ancora più responsabilità e trascinare l’Udinese verso un campionato di crescita. 


Altre notizie