.

Micalich: "Forlì è una delle grandissime del campionato, non sarà una partita come le altre"

di Gabriele Foschiatti

La stagione della UEB Cividale si apre con un big match. La squadra di coach Stefano Pillastrini esordirà al Pala Gesteco, rinnovato durante l'estate, contro un'avversaria parecchio ambiziosa: l'Unieuro Forlì. Dopo la pubblicazione del primo turno di campionato abbiamo avuto occasione di intervistare il presidente gialloblù Davide Micalich che ha rilasciato in esclusiva ai nostri microfoni un breve commento sulle emozioni della gara d'esordio del prossimo campionato.

Un avversario ambizioso e subito la spinta della Marea Gialla: che emozione è dare il via all'intero campionato, per di più in casa?

"Toccherà a noi aprire il campionato, tirare su il velo ospitando una delle grandissime di questo campionato, una delle super nobili candidate alla promozione. Sarà una grandissima partita, una grande occasione anche per tirare su il velo sul nuovo palazzetto, che sarà tirato a lucido. Sarà una grande serata, già da ora sale l'adrenalina. Faremo di tutto per farci trovare pronti, per essere all'altezza delle grandi aspettative che hanno i nostri tifosi e per provare a battere una delle fortissime squadre di questo torneo".

Per Lei poi non si tratta di una partita come le altre...

"Per me affrontare Forlì non è mai una partita come le altre. E' la città dove sono nato, la città di mia mamma. Un'ulteriore emozione nel cominciare così questo campionato".

Come sta il gruppo e quali sono gli obiettivi per questa stagione?

"Questo gruppo entra nella fase migliore della sua storia, quella della consapevolezza dei propri mezzi e della maturazione. E' un gruppo cresciuto insieme, che si conosce alla perfezione e che ha concluso in maniera strepitosa la scorsa stagione. Sarebbe stato un peccato clamoroso rovinare il lavoro fatto e quindi abbiamo puntato sulla continuità, sull'amalgama e sull'affiatamento di questo gruppo. Un gruppo che abbiamo puntellato dove serviva, sostituendo un bomber come Lamb con un altro grande giocatore come Marks. Abbiamo poi ampliato il nostro nucleo giovane aggiungendo Ferrari e quindi credo che questa squadra possa alzare l'asticella. Partiremo come sempre con grande umiltà, sotto traccia, ma l'intenzione è quella di partire forte e fare un campionato da protagonisti".


Altre notizie