.

Esclusiva TU Gerolin:"Ho l'Udinese dentro, sarò sempre grato ai Pozzo, ma non ho avuto contatti con loro"

di Mauro Migliavacca

Manuel Gerolin, ex direttore sportivo del Palermo, è stato rintracciato dalla nostra redazione telefonicamente per parlare di mercato,in quanto il suo nome è stato accostato al ruolo di direttore sportivo della formazione bianconera: "Io ho lavorato tanti anni per l'Udinese, ed i Pozzo sanno benissimo chi sono e come lavoro, ma al momento non ci sono stati contatti con il club friulano".

A mai avuto contatti di recente con i Pozzo?
"No, ci conosciamo talmente bene, che se ci fosse stato qualcosa non avrebbero esitato a chiamare".

Lei ha vestito i colori bianconeri per diverso tempo oltre ad esserne stato un apprezzato dirigente. Che ricordi ha della sua esperienza all'Udinese?
"Ho vestito da giocatore la maglia dell'Udinese per cinque anni, prima che Pozzo divenisse il presidente dell'Udinese (ride, ndr). Con i Pozzo ho iniziato a lavorare da dirigente e sarò sempre grato a loro perchè mi hanno dato l'opportunità di imparare una professione, lasciandomi lo spazio per crescere. Poi è normale che si fanno delle scelte professionali è ci siamo divisi, ma io ho l'Udinese dentro; è la prima squadra che controllo quando finiscono le partite, ad Udine ho iniziato come osservatore per i giovani.  Va detto che i Pozzo hanno fatto un altro grande capolavoro: lo stadio. Avere uno stadio di proprietà al giorno d'oggi è molto importante, unito poi ad un grande centro sportivo".

Ha avuto contatti anche con altri club nell'ultimo periodo?
"Qualche cosa c'è stata ma nulla di significativo...".


Show Player
Altre notizie