ESCLUSIVA TU: carica Karnezis: "Peccato per il rigore. Ora serve la svolta!"
Il portiere dell'Udinese Orestis Karnezis ha provato in tutti i modi ad arginare gli assalti del Genoa ma alla fine si è ritrovato a dover commentare ai nostri microfoni una nuova sconfitta. La delusione è evidente ma l'estremo difensore greco prova a guardare avanti.
Orestis, dopo un buon primo tempo, c’è stato un momento di blackout generale della squadra e il Genoa ne ha approfittato siglando quell’uno-due che ha messo al tappeto la squadra. Nel complesso come valuti la prestazione dell’Udinese? Secondo te la sconfitta è immeritata o il risultato ci poteva anche stare?
“Sicuramente è stata una partita molto aperta. Tutte e due le squadre potevano vincere o perdere. Volevamo fare punti e sapevamo che il Genoa non stava attraversando un buon momento. Giocare qui in questo stadio non è facile per nessuna squadra perché il pubblico spinge molto la squadra. Comunque penso che abbiamo disputato un’ottima partita, in cui abbiamo segnato un gol. Poi abbiamo sofferto ma questo è normale. Questo rigore nei primi minuti del secondo tempo ci ha fatto male psicologicamente. Abbiamo trovato il modo per concludere in porta in seguito ma come ho detto su questo campo non è facile. Dobbiamo tenere questa voglia di giocare fino all’ultimo minuto”.
I prossimi impegni contro Hellas Verona e Frosinone potrebbero essere decisivi per il resto della stagione. Secondo te, quale sarà l’approccio migliore per queste gare, avendo questa serie negativa di risultati?
“Non è un gran momento per noi. Abbiamo perso partite che non meritavamo di perdere. Abbiamo giocato bene ma mancano punti”.
E come pensi si possa invertire questa tendenza?
“D’ora in poi dobbiamo fare punti in ogni partita, sia contro le big che contro le piccole perché non meritiamo questa posizione in classifica”.